Lo Chalet Italia è nato il tre luglio del 1994, dal sogno di tre ragazzi Romeo, Fabrizio e Lorella che volevano recuperare la tradizione contadina culinaria della zona per offrirla come momento di relax e rigenerazione della persona a tutti coloro che cercano di ritornare verso un tempo più rallentato dopo le corse e i pasti veloci della settimana lavorativa.
Immerso completamente nel verde, tra magnifici castagni secolari ad un passo dall'arte. Il palazzo Farnese è a 300 metri da noi. Il convento di S. Teresa del XVII secolo è a 200 metri. A 50 metri è situato il parcheggio dei pullman. D'estate si cena all'aperto davanti al panorama della campagna romana e del monte Soratte.
con gli stessi gesti sapienti con i quali nostra nonna miscelava la farina con le uova sopra la tavola della cucina e inventava ...
fettuccine
pappardelle
pici
gnocchi di patate
pasto caldo dei cavallari e dei boscaioli che lavoravano insieme al taglio e all' estrazione della legna dai boschi o dei braccianti che si recavano a piedi lontano da casa a lavorare nella valle di Vico o nelle campagne circostanti di Nepi e Corchiano.
Lo chef è anche un artista e il nostro chef Romeo lo dimostra ogni giorno ! Ogni piatto servito è un'opera d'arte, vieni e goditi il tuo capolavoro esclusivo !
“Io credo che una ricetta sia solo un tema musicale, che un cuoco intelligente può suonare ogni volta con una variazione.”
PIERRE BENOIT